Aiuto e contatti
Hai qualche domanda per noi? Se vuoi parlare con noi personalmente, siamo felici di essere lì per te.
Termini e Condizioni Generali (CG) per ordini da DIVASTORE
Termini di servizio
1. Origine
I nostri prodotti sono importati. Ci assumiamo quindi tutti i rischi come lunghi tempi di consegna, difetti di qualità, differenze dimensionali, spese di sdoganamento, articoli danneggiati, ecc. Ciò significa che i nostri clienti possono evitare costi e inconvenienti inutili e possono contare sull'affidabilità.
2. Materiale
Pietre e metalli preziosi (es. oro) sono fatti di plastica. Anche la pelle e la pelliccia sono realizzate in materiale artificiale. Si prega di seguire le istruzioni sull'etichetta durante il lavaggio. Di norma si consiglia di utilizzare un ciclo di lavaggio delicato ed evitare l'asciugatrice per non danneggiare i prodotti.
3. Difetti
Tutti i prodotti vengono nuovamente controllati per verificare la presenza di difetti di qualità prima della spedizione.
Tuttavia, piccoli difetti possono ancora essere trascurati.
Il contenuto di un ordine deve essere verificato dal cliente immediatamente dopo il ricevimento. Se si rilevano difetti per i quali il venditore deve fornire una garanzia, questo deve essere segnalato entro il termine di restituzione di 14 giorni. Se l'acquirente non rispetta tale termine, l'oggetto acquistato si considera approvato.
I prodotti riconosciuti come difettosi verranno da noi riparati o sostituiti come nuovi. In questo caso, le spese di spedizione saranno da noi rimborsate (pacchetto B-Post).
4. Processo di ordinazione
I nostri clienti possono effettuare i loro ordini sulla nostra homepage. Oltre al valore di acquisto addebitiamo una tassa di consegna forfettaria di CHF 7.00. (Posta B) o
Fr. 9.- (Posta A). Ciò non vale a partire da un valore di acquisto di CHF 100.-.
I nostri clienti hanno la possibilità di ritirare la merce da noi stessi. In questo caso, la tassa di consegna non si applica.
La merce non più disponibile verrà cancellata dall'ordine e l'importo verrà immediatamente rimborsato.
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: ordine in acconto (offerta Klarna) o pagamento anticipato con carta di credito o debito, bonifico bancario (Sofort), PayPal, Twint o App Postfinance.
Il tempo di consegna è compreso tra 10-12 giorni lavorativi.
In rari casi eccezionali (vacanze, assenze, ecc.) possono essere necessarie anche fino a 3 settimane. Ogni cliente sarà contattato. Qualsiasi ordine può essere annullato (vedi 5. Diritto di Recesso/Cancellazione).
5. Politica di reso/Cancellazione
I prodotti che il cliente non desidera conservare possono essere restituiti. Per poter beneficiare del diritto di recesso, il -> modulo di reso ufficiale <- deve essere compilato in ogni sua parte e allegato. Questo può essere scaricato dal nostro sito Web o richiesto via e-mail. Il modulo di reso serve a garantire il rispetto dei seguenti punti:
I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal ricevimento
Tutti i prodotti sono adeguatamente imballati nelle buste fornite
Sono esclusi dal diritto di recesso:
Tutti gli articoli della categoria Bellezza (motivi igienici)
Lavanderia (motivi igienici)
Articoli danneggiati o sporchi dal cliente
Possibilmente articoli ridotti (vedi descrizione del prodotto)
Prodotti isolati (vedi descrizione prodotto)
Il cliente sostiene i costi del reso.
Se vengono restituiti articoli che non rientrano più nel periodo di restituzione o che soddisfano almeno uno dei criteri sopra indicati, il pagamento del debito è comunque dovuto. Se lo desideri, ti invieremo nuovamente i prodotti con una spesa di spedizione e amministrazione di CHF 10.-.
Se l'importo totale della fattura meno il prezzo della merce restituita scende al di sotto di CHF 100.-, la tassa di consegna di CHF. 7.- o CHF. 9.- è comunque dovuta. Ciò vale anche per la restituzione completa di tutti i prodotti.
Per ordini a partire da CHF 200.00 e restituzione completa di tutti i prodotti, addebitiamo una commissione di gestione del 10% del valore della merce.
Gli ordini che non vengono ritirati allo sportello postale sono trattati come resi completi.
In caso di ambiguità o problemi, chiediamo ai nostri clienti di contattarci entro il periodo applicabile. Siamo qui per aiutare!
6. Processo di riscossione (fattura per posta o e-mail)
Se il termine di pagamento regolare non viene rispettato, attiriamo l'attenzione dei nostri clienti sull'importo residuo. Ciò avviene tramite il canale di comunicazione attraverso il quale è stato effettuato l'ordine. Al momento dell'ordine tramite il sito web, la notifica avviene tramite e-mail, SMS o Whatsapp, a seconda del contatto specificato al momento dell'ordine.
In caso di mancato rispetto anche di tale termine, l'ordine verrà annullato.
In caso di ambiguità o problemi, chiediamo ai nostri clienti di contattarci entro il periodo applicabile. Siamo qui per aiutare!
7. Dichiarazione di non responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali reazioni allergiche o furti dopo l'arrivo della consegna.
8. Varie
I dati dei clienti vengono utilizzati solo per scopi commerciali e non vengono divulgati a terzi.
Siamo sempre a disposizione per informazioni tramite i canali di comunicazione indicati sul sito.
Il diritto svizzero si applica a tutti gli argomenti giuridici non elencati.
Valido dal 01.01.2022